La nostra attività di ricerca continua, ma a causa dell’emergenza Coronavirus, il reclutamento ai nostri progetti è attualmente sospeso.
Riprenderemo le sperimentazioni, non appena saremo in grado di garantire la massima sicurezza.
 

Il Laboratorio di Neurofisiologia ha sede presso il Centro San Giovanni di Dio Fatebenefratelli di Brescia, Istituto riconosciuto dal Ministero della Salute ospedale di eccellenza per la riabilitazione della malattia di Alzheimer e dei disturbi psichiatrici (IRCCS).

L’attività di ricerca svolta presso il Laboratorio di Neurofisiologia coniuga l’approccio neurofisiologico alla profonda conoscenza dei processi cognitivi e mentali, il rigore metodologico con l’attenzione clinica, allo scopo di ottenere risultati con un’immediata ricaduta clinica.

__________________________________________________________

IN EVIDENZA:

– Un trattamento rTMS innovativo e personalizzato per la demenza di Alzheimer che si basa sul potenziamento dei network cerebrali: un approccio di imaging multi-modale integrato.
Per saperne di più…

– Trasmissione del segnale cortico-corticale e alterazioni della connettività cerebrale allo stadio prodromico e durante la progressione della malattia di Alzheimer: un approccio multimodale di TMS-EEG e MRI avanzato.
Per saperne di più…